Iniziative e Appuntamenti

Condividiamo alcune iniziative interessanti.

Eventi sportivi a Verano

-11 marzo: Genitori sportivi

25 marzo: Allenatori 2.5

15 aprile: Dirigenti del futuro

15 maggio: tutti in campo

Per info, visita il sito del Comune di Verano, Verano sportiva 2024

Progetto Fuori Sportello – Incontri dedicati ai docenti ed ai genitori di alunni con certificazione di
disabilità o che hanno intrapreso il percorso di certificazione

La Scuola Polo per l’inclusione promuove:
– sportello psicologico per le famiglie di alunni con autismo
– cinque incontri di informazione online dedicati ai docenti ed ai genitori di alunni con certificazione di
disabilità o che hanno intrapreso il percorso di certificazione.

https://www.ctimonzabrianza.it/cti/progetto-fuori-sportello- formazione-autismo-rivolta-a-docenti-e-genitori-secondo-ciclo-di-incontri/

Dalla parrocchia

Incontro genitori a confronto-classi 2e secondaria

Iniziativa Le Ali

Desideriamo portare alla vostra attenzione l’incontro serale “GIOCO DI SQUADRA“, programmato dal Decanato di Carate Brianza martedì 16 gennaio 2024, alle ore 21 presso il CineTeatro L’Agorà (via Amedeo Colombo 4 – Carate Brianza) e destinato agli educatori di preadolescenti e adolescenti del territorio.

Il tradizionale appuntamento decanale, giunto alla quinta edizione, vedrà la partecipazione di don Alessio Albertini, parroco di Trezzo sull’Adda, già responsabile dell’ufficio sport della Diocesi di Milano e consulente ecclesiastico nazionale del CSI – Centro Sportivo Italiano. Partendo dalla metafora dello sport, la conversazione con i presenti in sala avrà come focus l’attività in rete della comunità educante come risposta per nuovi stili di relazione “tra” e “con” i ragazzi.

La serata sarà anche occasione per presentare le attività del servizio Le Ali, con riferimento alle attività svolte nell’ultimo anno.

Il servizio LE ALI è nato nel 2019 su iniziativa dell’Associazione decanale FeSTA , Caritas Ambrosiana e Pastorale giovanile del Decanato di Carate Brianza.

Massimo Galli, una banale influenza?

Presentazione libro in Biblioteca (via Sauro 36)

IO NON RISCHIO