Circolare 30 Raccolta tappi

Circ. n.     30 /IPS

 

Alla cortese attenzione delle famiglie degli alunni

                                                                                                         dell’Istituto Comprensivo

 

Oggetto: “Raccolta tappi”

 

Prosegue, nei tre plessi dell’Istituto, la raccolta dei tappi di plastica promossa dalla “Fondazione malattie del sangue ONLUS”.

E’ possibile raccogliere tappi sfusi e puliti di: bevande, detersivi, ammorbidenti, dentifrici, medicinali, misurini per detersivi in polvere, coperchi per la chiusura di barattoli come ketchup, caffè e creme spalmabili.

I tappi verranno conservati nelle singole aule dell’Istituto in un sacco di plastica che verrà estratto e consegnato, previa comunicazione, quando i volontari dell’ Associazione verranno periodicamente a ritirarli.

I tappi saranno venduti a ditte specializzate che li trasformeranno in reti arancioni per l’edilizia, cassette per la frutta, sacchi per l’immondizia, ecc….

Il ricavato andrà a finanziare borse di studio che l’Associazione, impegnata a sostenere iniziative e attività scientifiche in campo ematologico, ogni anno assegna a giovani medici.

Per i nostri ragazzi tale iniziativa assume il duplice obiettivo di educare ad un riciclo consapevole e selettivo e alla solidarietà sociale, maturando la consapevolezza che un piccolo gesto possa aiutare il lavoro di altri.

 

Cordiali saluti.

 

Verano Brianza, 24 settembre 2015

 

Referente:

Ins. Lorena Sella

 

                                                     La Dirigente Scolastica

                                                     Prof.ssa Virginia Rizzo