Connettività e strumenti: aiuti per la didattica a distanza

Una grande novità permetterà alle studentesse e agli studenti che seguono le lezioni in didattica a distanza, di utilizzare gratuitamente le piattaforme per la DDI.
Dal 23 Novembre, infatti, i principali operatori di telefonia mobile hanno accolto l’invito del Governo a trovare soluzioni che permettano di non gravare sulle famiglie nel gestire i costi di abbonamenti e relativo consumo di giga per affrontare questo momento storico.
Tim, Vodafone e Wind Tre escluderanno le piattaforme di didattica a distanza dal consumo di gigabyte previsto negli abbonamenti.
Questa risposta potrà, nel concreto, agevolare una grande fetta della popolazione scolastica.

Ecco alcune proposte:

Tim: “Con E-Learning Card navighi gratis per 1 anno, senza limiti e senza consumare i Giga dell’offerta dati attiva sulla tua linea mobile sulle principali piattaforme di E-Learning (incluse quelle indicate sul sito del Ministero dell’Istruzione): Google Suite for Education, Microsoft Office 365 Education A1, WeSchool, Skype, Zoom, Amazon Chime, Cisco WebEx, GoToMeeting, Jitsi Meet, Axios”.

Vodafone: “Per affrontare l’emergenza COVID-19 abbiamo riservato agli studenti Vodafone Pass Smart Meeting. Potrai seguire le lezioni e fare video conferenze senza limiti e senza consumare i tuoi Giga per 3 mesi! Poi si disattiva in automatico.

Giga illimitati su Google Meet, Skype, Zoom, Microsoft Teams, Google Classroom, GoToMeeting, WebEx, Amazon Chime, WeSchool, Slack”.

Wind: “In questo particolare momento di emergenza sanitaria, sappiamo quanto sia importante portare avanti la didattica, anche online, dei ragazzi. Per questo WINDTRE si avvicina agli studenti, fornendo GIGA aggiuntivi per il loro studio… ma non solo!”