Diamoci una … tastiera!

La nostra scuola sta affrontando un grande sforzo di “rinnovamento digitale”, utilizzando tutti i fondi disponibili per acquistare tablet e notebook e avvalendosi dell’aiuto che i genitori danno tramite le raccolte punti. Molti di questi strumenti sono presso le famiglie in questo periodo di didattica digitale integrata.

Mi permetto di chiedervi un ulteriore aiuto. Abbiamo bisogno di computer fissi, per dotare le sezioni dell’infanzia e per aiutare le classi della Secondaria e della Primaria che hanno computer obsoleti. Inoltre, vorremmo completare il laboratorio di informatica della Primaria che è stato recentemente riaperto.

Forse nella vostra rete di relazioni vi è qualche azienda o qualche professionista che dismette dei computer desktop ancora funzionanti.
Se sì, potete pensare alla vostra scuola?

L’importante è che siano personal computer equipaggiati con Windows 10, o al massimo con Windows 8. Computer ancora più vecchi porrebbero problemi di sicurezza e di compatibilità.

Se pensate di poterci dare … una tastiera … scrivete a: webmaster@scuoleverano.edu.it

GRAZIE!