La scuola ha una nuova Aula Magna virtuale

Ormai un anno fa la nostra scuola ha cominciato a utilizzare la piattaforma Gsuite di Google, di cui il programma per videoconferenze Meet è diventato una presenza familiare nelle vostre case e sui vostri device.

Recentemente Google ha riportato i limiti di utilizzo previsti da Google Suite for Education a quanto valeva prima del lockdown, ossia non più di 100 partecipanti e impossibilità di registrare la riunione. Questo è per noi un problema, dato che nelle sedute del Consiglio di Istituto siamo arrivati a registrare circa 170 partecipanti.

Abbiamo perciò aperto una nuova “Aula Magna” virtuale: per gli incontri rivolti a un pubblico ampio di famiglie (consigli di istituto aperti, open day, corsi, conferenze, …) utilizzeremo una grande stanza di Microsoft Teams, che ci consente di ospitare fino a 350 partecipanti.

C’è un piccolo inconveniente: occorre essere ammessi e … potrebbe toccarvi fare un po’ di fila all’ingresso… 🙂

Domani, 16 novembre, l’inaugurazione con l’incontro sull’orientamento per la scuola secondaria.

Per quanto riguarda la didattica a distanza e le riunioni interne, continueremo a utilizzare Google Meet, che consente un sicuro controllo degli accessi tramite l’account “nome.cognome@scuoleverano.edu.it”

Entra nell’incontro di Microsoft Teams