PARTECIPAZIONE DEL CCRR ALLA RICORRENZA DEL 4 NOVEMBRE

PARTECIPAZIONE DEL CCRR ALLA RICORRENZA DEL 4 NOVEMBRE- ANNIVERSARIO DELL’UNITA’ NAZIONALE E GIORNATA DELLE FORZE ARMATE

Anche quest’anno una delegazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze della Scuola Secondaria ha partecipato domenica 3 novembre 2019 alla commemorazione dell’Anniversario dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, in ricordo di chi ha sacrificato la vita per gli ideali di libertà e democrazia.

Dopo l’alzabandiera sulla piazza del Comune, il Sindaco dei ragazzi Matteo Caglio e i giovani consiglieri hanno aperto il corteo che è partito dal Comune diretto verso la chiesa e, dopo la celebrazione della messa, si è spostato dalla chiesa al cimitero. A seguire c’erano le Autorità locali, il Dirigente Scolastico Giuseppe Scaglione e qualche insegnante, la banda, le associazioni e alcuni concittadini.

Neppure la pioggia ha scoraggiato i nostri consiglieri in erba! Il loro entusiasmo ha coinvolto le famiglie, fino alla conclusione della cerimonia al Centro Anziani, che ci ha ospitato per i ringraziamenti ed il rinfresco finali.

Le referenti del CCRR
Prof.sse Rita Galbiati e Chiara Di Palermo