Piantumazione gelsi alla Scuola dell’infanzia

Giovedì 21 novembre, in occasione della “Festa nazionale degli Alberi”, l’associazione alpinistica “i Bocia” di Verano Brianza  ha donato alla Scuola dell’Infanzia “Il Melograno” due alberi di gelso, pianta molto diffusa e storicamente importante per il territorio brianzolo.

Il Presidente Maurizio Borgonovo ed altri due soci hanno messo a dimora i gelsi nella parte di giardino vicino all’ingresso della scuola con l’obiettivo di dare un contributo concreto al miglioramento della qualità dell’aria  promuovendo, attraverso il coinvolgimento attivo dei bambini, un’azione educativa di salvaguardia dell’ambiente.

La piantumazione, avvenuta in mattinata, ha visto coinvolti tutti gli alunni e le insegnanti della scuola dell’infanzia. I bambini  hanno osservato incuriositi, fatto domande e intonato un allegro canto dedicato agli alberi. Presenti anche il Sindaco di Verano Dott. Chiolo, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Dott.ssa Drogo e il Consigliere alla Cultura Dott. Marco Giuseppe Longoni che hanno sostenuto e caldeggiato l’iniziativa.

Cristina Riccardi