Raccolta Caritas

Le Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado di Verano Brianza in collaborazione con il Centro Caritas parrocchiale  propongono ai ragazzi, alle ragazze, alle loro famiglie una iniziativa di raccolta straordinaria di generi alimentari e prodotti per l’igiene personale, durante il periodo che va da Lunedì 14 a Martedì 22 Dicembre 2020, che potremmo chiamare “Settimana della Solidarietà”.

Questa iniziativa ne affianca una analoga chiamata “Carrello della Solidarietà”, che, posto in chiesa, ricorda a ciascuno il costante e reale bisogno di alcune famiglie della nostra Comunità veranese.

Lo scopo è quello di sensibilizzare in particolar modo i nostri ragazzi e ragazze, perché è bene sapere che attualmente ben 56 famiglie si sono rivolte al Centro Caritas parrocchiale perché fragili e bisognose in via prioritaria di un sostegno alimentare.

Prima della pandemia i nuclei familiari seguiti erano 45, pertanto +24%, il 61% di queste famiglie sono italiane.

La conoscenza di questa realtà ci deve far riflettere e nello stesso tempo ci sprona ad alleviare il disagio di molte persone, non lontane, che spesso vivono accanto a noi.

Insieme possiamo fare in modo che nessuno sia lasciato solo, che nessuno resti indietro.

               Gli Operatori del Centro Caritas

        

P.S.:  si raccolgono generi alimentari a lunga conservazione e prodotti per l’igiene personale (preferibilmente scatolame, pelati, fagioli, piselli, fagiolini, tonno, olio di oliva, fette biscottate, saponette, doccia schiuma, shampoo, dentifricio).

 


 

Circolari, notizie, eventi correlati