Ultima modifica: 16 Maggio 2020

Ecoscuola, fai fiorire il giardino della tua scuola

Nello scorso febbraio abbiamo aderito al Bando EcoScuola, finanziato con fondi ottenuti grazie al taglio degli stipendi da parte dei consiglieri regionali e dei parlamentari del MoVimento 5 Stelle. Ognuno di noi ha le proprie idee politiche: ma amiamo la nostra scuola e non rifiutiamo l’aiuto di nessuno.

Abbiamo presentato un progetto per risistemare i giardini della Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria.
Nella Scuola dell’Infanzia si prevede la riqualificazione complessiva del giardino con la creazione di un’area gioco e di uno spazio per la lettura. Nella Scuola Primaria si intende ridisegnare gli spazi esterni, attraverso la realizzazione di un’area gioco, la sistemazione a nuovo dell’orto, la creazione di piccole strutture per favorire la presenza di fauna minore. Gli interventi saranno accompagnati da attività divulgative su tematiche scientifiche e naturalistiche. In parallelo, sarà rinnovato e sistemato il Laboratorio scientifico.

Il progetto, che vi invitiamo a leggere nel dettaglio, ha una idea forte: i bambini possono apprendere tramite l’esperienza e nel rapporto con la natura.

ORA TOCCA A VOI AIUTARCI!

A partire dalle ore 12 di giovedì 14 maggio 2020 fino alle ore 12 di venerdì 15 maggio, gli iscritti alla Piattaforma Rousseau da almeno 6 mesi certificati e abilitati al voto, potranno decidere quali progetti verranno finanziati.
Ecco le istruzioni per votare i progetti.
Ed ecco il link per votare il progetto delle scuole di Verano:
https://rousseau.movimento5stelle.it/open-progetto/eco-scuola/detail/due-giardini-per-imparare