Ecoscuola, fai fiorire il giardino della tua scuola

Nello scorso febbraio abbiamo aderito al Bando EcoScuola, finanziato con fondi ottenuti grazie al taglio degli stipendi da parte dei consiglieri regionali e dei parlamentari del MoVimento 5 Stelle. Ognuno di noi ha le proprie idee politiche: ma amiamo la nostra scuola e non rifiutiamo l’aiuto di nessuno.

Abbiamo presentato un progetto per risistemare i giardini della Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria.
Nella Scuola dell’Infanzia si prevede la riqualificazione complessiva del giardino con la creazione di un’area gioco e di uno spazio per la lettura. Nella Scuola Primaria si intende ridisegnare gli spazi esterni, attraverso la realizzazione di un’area gioco, la sistemazione a nuovo dell’orto, la creazione di piccole strutture per favorire la presenza di fauna minore. Gli interventi saranno accompagnati da attività divulgative su tematiche scientifiche e naturalistiche. In parallelo, sarà rinnovato e sistemato il Laboratorio scientifico.

Il progetto, che vi invitiamo a leggere nel dettaglio, ha una idea forte: i bambini possono apprendere tramite l’esperienza e nel rapporto con la natura.

ORA TOCCA A VOI AIUTARCI!

A partire dalle ore 12 di giovedì 14 maggio 2020 fino alle ore 12 di venerdì 15 maggio, gli iscritti alla Piattaforma Rousseau da almeno 6 mesi certificati e abilitati al voto, potranno decidere quali progetti verranno finanziati.
Ecco le istruzioni per votare i progetti.
Ed ecco il link per votare il progetto delle scuole di Verano: