Anche quest’anno il nostro Istituto intende partecipare al Gioco-Concorso Nazionale Kangourou della Matematica, promosso da Kangourou Italia, che rappresenta l’Associazione Internazionale Kangourou sans frontières nel nostro Paese. L’iniziativa ha l’obiettivo di diffondere la cultura matematica in modo stimolante e divertente.
La gara si svolge online il terzo giovedì di marzo: nel 2026, la prima prova sarà giovedì 19 marzo.
Per la scuola secondaria di I grado sono previste due categorie:
- Benjamin: prima e seconda media
- Cadet: terza media
La partecipazione è facoltativa; la quota per la prima prova è di 7 euro. Eventuali spese per le fasi successive saranno a carico delle famiglie.
Si invitano i genitori degli studenti della secondaria a prendere visione della Circolare n. 79 per tutte le informazioni su iscrizione, modulistica e privacy.
Considerata la valenza educativa e stimolante dell’iniziativa, invitiamo gli alunni a partecipare numerosi!
0