L’Istituto Comprensivo “Via Sauro” di Verano Brianza nasce nel 2000-2001 a seguito dell’unione di tre scuole presenti sul territorio.

L’Istituto Comprensivo è frequentato attualmente da circa 775 studenti. Nonostante il calo demografico in atto (-11% in 4 anni nelle fasce d’età dei residenti), il numero degli studenti frequentanti negli ultimissimi anni è in crescita, a testimonianza della buona stima sociale di cui godono le scuole dei tre plessi, anche nei paesi limitrofi.

La sede dell’Istituto, nella quale si trovano la Segreteria e la Presidenza, è presso la Scuola Primaria, con ingresso da via Manzoni 5.

segreteria.didattica@scuoleverano.edu.itmbic843006@istruzione.it  tel. 0362/903461

Nel corso degli ultimi anni l’unità dell’Istituto si è costituita e sempre più rafforzata grazie al confronto tra i docenti dei diversi plessi in merito ai principi pedagogici e culturali e alle scelte educativo-didattiche sulla base dei quali improntare l’azione formativa.

Il sito della scuola (www.scuoleverano.edu.it) è il mezzo di informazione privilegiato per l’utenza. A partire dal 2019/20 è stato per due volte innovato nell’impostazione, incrementato nei contenuti e nella frequenza di aggiornamento, divenendo un’occasione di interscambio tra le diverse componenti attive nell’Istituto e sul territorio.

Da tre anni il sito è affiancato da una presenza sui social network Facebook, Instagram e YouTube

Scuola dell’infanzia

Scuola secondaria di I grado

Area genitori

La nostra scuola: identità, insegnamenti e storia.

Dicono di noi

Il Logo dell’Istituto