Diario di Istituto in arrivo. Cercansi sponsor

Dall’anno prossimo l’Istituto Comprensivo di Verano adotterà un diario di istituto da consegnare agli studenti della Scuola Primaria (prime, terze, quarte e quinte) e della Scuola Secondaria (tutti gli studenti). Il diario di istituto è uno strumento didattico che:

• esprime anche visivamente l’identità della scuola, riportando tutte le informazioni utili agli studenti e alle famiglie, dal curricolo ai progetti, dai regolamenti al calendario scolastico;
  • offre alle famiglie una possibilità di grande risparmio rispetto ai costi dei diari commerciali, spesso suggeriti da una pressione consumistica.

Vorremmo che questo strumento fosse totalmente gratuito per le famiglie. Per questo scopo siamo alla ricerca di alcuni sponsor che condividano con noi il progetto e desiderino comparire su una pagina di questo diario, che presto entrerà nelle case veranesi.

Il tema del diario, realizzato in collaborazione con la casa editrice “I Quindici” sarà per il 2022-2023 lo sport.

Nel caso in cui vi siano molte offerte, daremo la preferenza:

• agli enti e alle associazioni che si occupano di sport, vista la tematica del diario;
  • agli enti e alle associazioni che già hanno collaborato con noi, o che comunque dimostrano attenzione al mondo dell’infanzia.

Il Dirigente Scolastico è a disposizione di chiunque desideri maggiori informazioni (dirigente@scuoleverano.edu.it).