Progetto orto!

La consegna della serra.

Una mattina piena di allegria nel cortile della scuola primaria dove, gli alunni delle classi quarte, hanno ufficialmente consegnato la serra ai bambini di terza.

Tutto è iniziato con la lettura di un emozionante messaggio … qualche consiglio pratico ed infine un dono tutto da scoprire nei prossimi mesi!

Tra un consiglio sui pomodori e un altro sui cipollotti, i bambini hanno anche potuto ascoltare una stra-ordinaria lezione di storia del nostro dirigente che ha narrato le origini dell’agricoltura.

A seguire il taglio del nastro, tutti gli alunni hanno così potuto sfilare all’interno della meravigliosa e nuovissima serra per comprenderne peculiarità e utilizzo.

Tra qualche giorno i bambini delle terze, dopo aver preparato il terreno, potranno cimentarsi con rastrelli e palette e piantare il dono ricevuto dai compagni.

Seguendo gli scrupolosi consigli degli alunni di quarta, potranno veder nascere e crescere ciò che avranno piantato.

Scommettiamo poi che si leccheranno i baffi? Infatti ciò che crescerà sarà da loro colto e poi cucinato dalle nostre cuoche!

Evviva l’orto!