Grazie!

E’ strano, ma si può voler bene anche a una scuola.

Siamo circondati da persone che ci donano il loro tempo, le loro competenze, i loro oggetti perché pensano che l’educazione sia un bene da incoraggiare. E’ brutto prendere senza offrire… lasciamo loro almeno un grazie.

Ci scusiamo con tutte le persone che, inevitabilmente, dimenticheremo. Segnalateci a chi dire ….

• Si ringraziano le famiglie che hanno contribuito all’ampliamento della biblioteca della Scuola Primaria, donando nuovi libri tramite il Progetto “Io leggo perché”. Grazie al vostro contributo sono stati donati 71 libri alla biblioteca della Scuola Primaria. Un grazie anche al Comitato Genitori per aver fornito alla scuola la pellicola trasparente per ricoprire i nuovi volumi.

• Ringraziamo i Lions Clubs Brianza per aver dato la possibilità alla scuola dell’Infanzia “Il Melograno” di partecipare alla campagna di prevenzione dell’ambliopia.Grazie per il vostro impegno e generosità.
  • Grazie alle rappresentanti della scuola dell’infanzia che il 12 maggio venderanno delle torte per la Festa della Mamma.
  • Grazie al papà di un’alunna dell’Istituto che ha regalato e appeso in tutte le aule delle classi e dei laboratori del plesso Secondaria un orologio da parete (aprile 2023).
    Il generoso genitore desidera mantenere l’anonimato, ma insegnanti e studenti vogliono dedicargli almeno un post pieno di gratitudine per il suo gentile gesto!
  • Grazie ad Arti grafiche Marelli per il contributo all’Open Day 22.23.
  • Grazie al signor Carmelo Grova per il prestito di un depuratore d’aria da installare nella classe dei Cerbiatti presso la Scuola dell’Infanzia.
  • Grazie a Arti Grafiche Marelli per la gentile offerta del poster per la s. messa di inizio a.s. 2022-23 e alla signora Paola.
  • Grazie alla signora Morabito e alla Caritas di Verano per la donazione di libri alla biblioteca scolastica della Scuola Primaria (ottobre 2021).
  • Grazie alla BCC di Carate per la consegna dello zainetto ai bimbi della prima Primaria (settembre 2021).
  • Grazie al Parco della Valle del Lambro e al suo presidente Marco Ciceri per la consegna di gadget del Parco agli alunni della prima Primaria (settembre 2021).
  • Grazie all’azienda Dia4it s.r.l. di Vedano al Lambro che tramite la Sig.ra Miriam Sala ha donato alla scuola 4 pc desktop.
  • Grazie ai volontari che conducono le linee del Pedibus (Enio Bonacina, Maurizio Borgonovo, Gabriele Cazzaniga, Massimo Colombo, Tiziana Fida, Carlo Galimberti, , Monica Maffeo, Claudio Minotti, Emilio Mottadelli, Elena Puricelli, Giorgio Sacchetto, Gianni Adelfio, Barbara Crippa, Greta Ratti, Maria Teresa Longoni, Angelo Timaco, Fiorella Scarpetta, Sonia Cintola, Claudia Casati, Giusy De Lazzaro, Mauro Angelo Pellegrinelli) e in particolare alle capitane Jana Longo e Sharon Scagnetti.
  • Grazie al Sig. Giovanni Adelfio per il grande lavoro di configurazione dei tablet della Scuola Primaria, a marzo 2020.
  • Grazie al Sig. Marco Longoni per le lezioni di storia con alcune classi della Scuola Primaria, a febbraio 2020.
  • Grazie al Sig. Matteo Cassotti, che ha costruito diverse tavolette propriocettive per il progetto “Smuovi la scuola” della Scuola Primaria, a febbraio 2020 e ad aprile 2021.
  • Grazie alla Sig.ra Sharon Scagnetti che si è attivata per la ricerca di fondi e sponsor per l’attuazione del progetto “Smuovi la scuola” della Scuola Primaria, a febbraio 2020.
  • Grazie alla Sig.ra Sara Nomadi per l’acquisto degli elastici per il progetto “Smuovi la scuola” della Scuola Primaria, a febbraio 2020.
  • Grazie ai volontari AVIS per il progetto con le classi quinte della Scuola Primaria, a febbraio 2020.
  • Grazie alla Sig.ra Barbara Riccardi per il dono dei raccoglitori per la scuola primaria, a febbraio 2020.
  • Grazie all’associazione alpinistica “i Bocia” di Verano Brianza che ha donato alla Scuola dell’Infanzia “Il Melograno” due alberi di gelso, a novembre 2019.
  • Grazie ai volontari Sig. Tiziano e Sig. Fausto del Gruppo Astrofili Villasanta che hanno accompagnato, i ragazzi delle classi quinte della Scuola Primaria, alla scoperta del cielo, a ottobre 2019.
  • Grazie alle dottoresse Eva Citterio e Valeria Vignolo che, come “role model” del progetto Inspiring girls, si sono rese disponibili per un incontro a carattere orientativo con le terze della Secondaria raccontando la propria esperienza formativa e professionale, a ottobre 2019.
  • Grazie al Prof. Alessio Varisco, presidente dei Lions Club di Carate Brianza, che ha collaborato con gli insegnanti della scuola secondaria e il Sindaco di Verano per la donazione del libretto della Costituzione della Repubblica Italiana agli alunni di classe terza della secondaria a giugno e novembre 2019.
  • Grazie alla Maestra Maria Teresa Aldeghi per le letture animate alla Scuola Primaria.
  • Grazie al Sig. Antonio Chiodo che, come volontario di Emergency e membro di ANPI, da anni collabora con tutte le classi della scuola secondaria.
  • Grazie al Sig. Diego Tenderini, volontario di Libera – contro le mafie, che da anni incontra gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi seconde della secondaria.
  •  Grazie al “Centro anziani” per aver fatto vivere ai bambini l’emozione del Babbo Natale a scuola e distribuito a tutti un dolce natalizio.
  • Grazie alla Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza che, in occasione del Natale, ha regalato ad ogni bambino un istruttivo gioco in scatola.
  • Grazie a tutti quelli che si sono attivati a preparare le torte per le nostre vendite e anche chi le ha comprate, gustate e lo farà di nuovo!
  • Grazie ai nonni che in più occasioni hanno collaborato alla riuscita delle nostre feste, cuocendo le castagne e bruciando la Giubiana.
  • Grazie alle rappresentanti dei genitori che, con la loro disponibilità, collaborano in tantissime occasioni.