Un’estate di sport con la Polisportiva Veranese

PsicomotricitàL’estate della Polisportiva Veranese prosegue con la psicomotricità all’aperto al “pratone” di via dei Mulini: quattro martedì organizzati dall’associazione veranese in collaborazione con due psicomotriciste, Giusi Cossu e Monica Nespoli, che propongono a bambini  dai 5 agli 8 anni, un percorso di cognizione dello spazio e di conoscenza del proprio corpo. Osservare il cielo, toccare con mano gli elementi naturali sono solo alcuni degli aspetti valorizzati da queste settimane di attività che sono solo il preludio di un’attività strutturata che partirà tra settembre e ottobre e che avrà luogo in palestrina, in via Manzoni. L’obiettivo è il medesimo: conoscere se stessi, lo spazio, il corpo in movimento. E chissà che non ci sia l’occasione di vivere la psicomotricità all’aperto anche nei mesi autunnali e invernali. L’iniziativa estiva fa parte del progetto del comune di Verano Brianza, “Passiamo l’estate insieme”. 


Il 22 luglio, invece, nella cornice della Festa patronale di Verano Brianza, andrà in scena alle ore 21, al centro parrocchiale, la serata “In equilibrio su una gamba: scuola, basket e altre storie”, un incontro organizzato sempre dalla Polisportiva Veranese in collaborazione con la Parrocchia SS Nazaro e Celso.

La serata vedrà come protagonista un volto noto alla scuola elementare di Verano Brianza, Adolfo Berdun, capitano della Nazionale argentina di basket in carrozzina, docente di pallacanestro al progetto scuola andato in scena con le classi seconde nell’ultimo anno scolastico.

Ovviamente, siamo tutti invitati per fare due chiacchiere con Adolfo e per rivederlo.

 

 

 


Infine, per chi volesse provare a giocare a basket o pallavolo, la Polisportiva organizza altri due sabati di open day:

  • il 4 e l’11 settembre, dalle 15 alle 16 minibasket
  • il 4 e l’11 settembre,  dalle 16.30 alle 17.30 minivolley.

Per chi fosse interessato o per chi volesse chiedere informazioni: 339 7030745, oppure info@polisportivaveranese.it