Open day 2023-24

Iscrizioni scuola dell’infanzia a.s.2024-2025

Il modulo di iscrizione è QUI dal 18 gennaio

Criteri per l’accoglimento delle domande di iscrizione

Per informazioni, scrivete a segreteria.didattica@scuoleverano.edu.it o telefonate allo 0362-903319

1. Si avvisano i genitori che i bambini già frequentanti, “piccoli” e “mezzani” sono ritenuti automaticamente iscritti anche per l’anno scolastico 2024/25.
  2. Qualora per sopravvenute diverse esigenze, non si intenda far proseguire la frequenza al proprio bambino presso la nostra Scuola dell’Infanzia, lo si dovrà segnalare per iscritto alla segreteria dell’istituto tramite e-mail a segreteria.didattica@scuoleverano.edu.it il prima possibile.

PTOF 2022-25

Scuola dell’infanzia-via San Giuseppe 11

Sabato 2 dicembre h. 10.00-11.30 solo per genitori

-Video Open day

Scuola primaria-via Manzoni 5

Lunedì 11 dicembre h.20.30 solo per genitori

-Video Open day

Scuola secondaria di I grado via A. Grandi 33

Giovedì 30 novembre h.20.30

Sabato 16 dicembre h.9.00

-Video Open Day

-iniziative di raccordo primaria-secondaria

I nostri open days saranno momenti speciali in cui apriremo le porte dell’Istituto Comprensivo di Verano Brianza alle famiglie che vorranno conoscerci, per investire sul futuro dei loro figli e figlie assieme a noi.

Il nostro Istituto è composto da tre plessi, per un totale di 775 studenti e 101 docenti. Nonostante il forte calo demografico, sempre più genitori ci stanno dando fiducia. La Scuola dell’infanzia “Il Melograno” vi aspetta in Via San Giuseppe 11. Visiterete la Scuola primaria in Via Manzoni 5. Potrete trovare la Secondaria di primo grado “N. Mandela” in Via Grandi 33.

Negli open days potrete visitare gli ambienti, essere informati sulla nostra offerta formativa e porre domande agli insegnanti e al Dirigente.

Ci proponiamo di offrire ai futuri cittadini dai tre ai quattordici anni una scuola appassionata, accogliente, avventurosa. Siamo una scuola che impara e che cerca continuamente di rinnovarsi. Mettiamo tutta l’attenzione che ci è possibile alla costruzione armonica e completa dei nostri alunni e allo sviluppo della persona sotto molti punti di vista.

Ecco le date dei nostri Open days che si svolgeranno tutti in presenza:

➡️ Scuola dell’infanzia

📍Sabato 2 dicembre h. 10.00-11.30 solo per genitori

➡️ Scuola primaria

📍Sabato 25 novembre h.10.00 incontro per genitori e visita guidata (sono invitati anche i bambini)

📍Lunedì 11 dicembre h.20.30 solo per genitori

➡️ Scuola secondaria di I grado