Iniziative del mese di ottobre alla Scuola dell’Infanzia

Un inizio anno scolastico ricco di piacevoli impegni per i bambini della scuola dell’infanzia “Il Melograno”.

Prima uscita sul territorio per i bambini mezzani e grandi che martedì 8 ottobre si sono recati con un gruppo di insegnanti al “Parco Conte Negri” di Carate Brianza. Accompagnati dalla Polizia Locale hanno attraversato le vie di Verano e raggiunto la destinazione dove, immersi nella natura, hanno potuto osservare da vicino i cambiamenti autunnali, giocare con le prime foglie secche cadute, annusare i profumi del sottobosco e … raccogliere le castagne!!!

Venerdì 11 è stata la volta dei primi festeggiamenti dell’anno! Dopo aver applaudito la sfilata di tutte le sezioni  nel cortile della scuola i bambini, divisi per fascia d’età, sono stati premiati dalle loro insegnanti con una simbolica medaglia colorata rappresentante il gruppo di appartenenza!! Canti e balli hanno rallegrato la mattinata, una “festa dell’accoglienza” per i nuovi iscritti ma anche per i “ vecchi” che sono cresciuti!!!  W i piccoli, w i mezzani, w i grandi!!!

I momenti di condivisione tra le sezioni  durante l’anno sono numerosi. Alla Scuola dell’Infanzia spesso ci sentiamo dire “da voi… ogni scusa è buona per fare festa!” Ed è proprio così perché divertirsi è bello, insieme lo è ancora di più!!! E allora … potevamo farci mancare una scorpacciata di gustose caldarroste per festeggiare l’autunno? Certamente no! Con l’aiuto dei nostri preziosissimi nonni la festa è presto organizzata!

Cristina Riccardi