I corsi PET-KET ed ECDL continuano. Quando la scuola è passione…

In tempo di Coronavirus quando tutto sembra lasciare spazio al “molliamo tutto”, “facciamo lo stretto indispensabile” e “chiudiamoci in noi stessi”, é stata una sorpresa enorme quando, alla proposta della scuola di continuare nella preparazione alle certificazioni europee linguistiche PET e KET, nonché delle certitificazioni ECDL, alcuni ragazzi hanno detto subito io ci sono, io non mollo!
Gli studenti non si tirano indietro e cominciano a frequentare video lezioni di circa 30 minuti o poco pi
ù, ogni pomeriggio, per 4 pomeriggi alla settimana.  Si preparano, testano le loro abilità, sottoponendosi con entusiasmo e passione a prove quotidiane al termine di ogni lezione. E questo in aggiunta alle normali attività della didattica a distanza.

Gli studenti di ECDL, invece, si ritrovano col prof. Mascheroni un’ora a settimana a gruppo, di solito il mercoledì. Nel resto della settimana possono lavorare sul Classroom del corso e ricorrere all’help desk dell’insegnante. La partecipazione è buona.

Non sappiamo come e quando si svolgeranno le prove per ottenere la certificazione, visti i tempi che corrono, ma vedere tanta determinazione consola e ci riempie di speranza: questi ragazzi sono speciali.

Gabriella Barbano