Sospensione dell’attività didattica dal 5 al 14 marzo – Comunicazioni per i genitori

L’Ordinanza 714 della Regione Lombardia uscita a metà giornata del 4 marzo 2021 dispone la sospensione dell’attività didattica per la scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado a partire da domani, 5 marzo e almeno fino al 14 marzo 2021.

Purtroppo non si è ancora affermata la buona usanza di emanare le ordinanze con un ragionevole anticipo.

Stiamo organizzando la Didattica digitale integrata sostitutiva, quella che l’anno scorso chiamavamo Didattica a distanza:

1. Le videolezioni a distanza tramite Google Meet cominceranno domani, 5 marzo 2021. Gli orari della Primaria e della Secondaria sono stati comunicati tramite la piattaforma Classroom delle varie classi.
  2. Alla Primaria le prime effettueranno almeno 2 ore di lezione, a partire dalle ore 9. Seconde, terze e quarte avranno almeno 3 ore di lezione, a partire dalle 9. Le quinte cominceranno alle 8.30 per 4 ore.
  3. Le prime della Secondaria avranno almeno 16 ore di lezione settimanali, le seconde faranno almeno 17 ore di lezione settimanali, le terze si incontreranno in Meet per 20 ore settimanali.
  4. Le insegnanti della Scuola dell’Infanzia proporranno attività didattiche attraverso il minisito.
  5. Ci regoleremo secondo quanto previsto nel nostro Piano Scolastico per la Didattica Digitale Integrata
  6. Le famiglie che hanno realmente bisogno di tablet per i loro figli (ad esempio per la presenza di più fratelli che seguono contemporaneamente le lezioni), possono presentarsi in segreteria didattica oggi entro le 17 e domani dalle 8 alle 17.30, quindi anche al di fuori dei normali orari di ricevimento.

Giuseppe Scaglione